giovedì 9 febbraio 2012

creak&sniff


Qualche tempo fa un amico ci ha invitato a trascorrere un week-end in montagna ma per alcune ragioni abbiamo dovuto declinare. Però abbiamo chiesto di riportarci un regalo, o meglio 5: un sapore, un colore, un suono, un odore, una sensazione tattile ...

Il sapore non posso riprodurlo, mi dispiace! Però posso mostrarvi come gli altri sensi siano stati pienamente soddisfatti con una meravigliosa idea, che può essere di ispirazione per un dono originale e sicuramente gradito!



Nel sacchetto grande, udito+tatto=creak: foglie di bosco trentino da stringere delicatamente tra le dita, chiudere gli occhi e ... ecco, sono nel castagneto a passeggiare, il sole filtra ta le foglie, l'aria è frizzante ... troppo bello! E nel sacchetto piccolo sniff, sniff ... trucioli di legno, mmmh, profumo meraviglioso!

Quando il regalo ci è stato consegnato ho passato la serata ad annusare e far scricchiolare le foglie come in trance! ; ) Il potere taumaturgico di questa esperienza sensoriale è assicurato e intendo servirmene ogni qual volta i ritmi e il grigiore della città tenteranno di prendere il sopravvento.



Quindi, per evitare di perdere parte del contenuto ad ogni utilizzo questa sera ho modificato la confezione. Ho utilizzato la stessa stoffa per realizzare dei semplici cuscinetti rettangolari ... intanto in questa foto un assaggio di colore. Ah, il riccio l'ho tolto ... eh eh!



Per il creak ho pensato di cucire un doppio sacchetto per contenere meglio le foglie man mano che le sbriciolerò per l'utilizzo davvero assiduo! ; ))) Ho usato della semplice tela bianca non troppo pesante.



Per quanto riguarda lo sniff è stato sufficiente cucire un doppio rettangolino di stoffa per contenere i trucioli ... non sono bellissimi? E se poteste sentire che profumo fanno!!!



Ed ecco i nostri personali cuscinetti antistress! Davvero credo sia una trovata splendida, non vi pare?

ps. mi scuso per le foto che ultimamente lasciano molto a desiderare ma da un po' di tempo a questa parte mi capita di avere qualche minuto per il mio amato crafting solo in ... ehm ... seconda serata! Foto decenti con la luce artificiale proprio non mi vengono!



2 commenti:

  1. Ciao, ho un pensiero per te sul mio blog, quando vuoi passa...

    RispondiElimina
  2. queste stoffe e questi sensi li conosco ;)
    Sai decisamente rendere unici dei regali così semplici!
    Quando tornerò in montagna, vedrò di riportarti altre foglie (senza ricci) per riempire nuovamente i sacchetti.. e non mancheranno altri trucioli e qualcosa per ricordare il sapore di quei luoghi! :)
    buon sabato di neve!

    RispondiElimina